Taglio del nastro per il nuovo centro assistenziale Santa Caterina

Si è svolta nella giornata di ieri, 11 gennaio 2014, l'inaugurazione della nuova struttura per persone non autosufficienti sita a Faenza presso l'ex Monastero Santa Caterina, voluta e finanziata dall' Opera Santa Teresa di Ravenna. 

La struttura si sviluppa per circa 5.000 mq, e comprende circa 80 posti letto; l'intervento era Soggetto alla Sovrintendenza delle Belle Arti. 

Il cantiere è stato inaugurato nel 2007, la progettazione di tutti gli Impianti Elettrici ed Ausiliari e la Direzione Lavori, è stata realizzata dallo Studio E.S.I. PROJECT. 

Tra gli impianti presenti all'interno della struttura si segnala in particolare: illuminazione Led per le zone comuni ed esterne, illuminazione di emergenza Led con sistema centralizzato, Rivelazione ed Allarme Incendio, Impianto Tv a circuito chiuso (TVCC), Sistema di evacuazione di tipo vocale (Allarme Evacuazione) certificato EN54, Impianto Bus Domotico per la gestione centralizzata degli allarmi tecnici ed illuminazione zone comuni, Impianto di Contabilizzazione dei consumi elettrici.