Servizi

Indagini Termografiche ad Alta Risoluzione

La termografia è una tecnica di analisi non distruttiva che si basa sull'acquisizione di immagini nell'infrarosso.
Questo strumento è in grado di determinare con ottima precisione le temperature superficiali dei corpi analizzati attraverso la misurazione dell'intensità di radiazione infrarossa emessa dal corpo in esame, in pratica, la termografia ad infrarossi ci da la possibilità di conoscere la temperatura presente in tutti i punti di un impianto senza bisogno di un contatto con l'impianto stesso.
La mappatura della temperatura superficiale è fondamentale per poter valutare lo stato di conservazione dei materiali e componenti. Materiali a differenti temperature sono sintomatici di patologie di degrado in atto sull'impianto tecnologico analizzato.
In campo impiantistico, l'analisi termografica consente di ottenere importanti vantaggi in ambito di manutenzione (manutenzione predittiva o manutenzione correttiva mirata) garantendo al committente e utilizzatore dell'impianto un risultato ottimale in termini di rapporto costi-benefici.

Lo Studio ESI Project è in grado di svolgere indagini termografiche tramite propri tecnici certificati di Livello II secondo UNI EN ISO 9712 e l'utilizzo di termocamera ad alta risoluzione 320x240px TESTO 885-2 (V2)