Verifica di corretta inserzione e funzionamento contatori

Si ricorda che ogni 3 anni l'Agenzia Delle Dogane territorialmente competente, richiede il rinnovo del certificato di corretta inserzione e funzionamento dei contatori fiscali. 

Questo vale ad esempio per tutti gli impianti fotovoltaici di potenza nominale superiore a 20 kW che non operano in regime di cessione totale. 

In base alla zona in cui si trova l'impianto fotovoltaico, può essere richiesta sia la taratura del contatore di produzione, sia la taratura del contatore di scambio con la rete elettrica. 

Nel verbale rilasciato dal funzionario doganale che ha effettuato il sopralluogo di verifica del vostro impianto, trovate la data entro cui è necessario provvedere alla nuova taratura. 

Lo Studio Tecnico E.S.I. Project è a disposizione per organizzarvi il servizio di taratura con un ente certificato e per gestirvi la pratica con l'Agenzia Doganale competente. 

Il servizio comprende l’intervento di verifica della taratura a carico reale del/dei gruppo/i di misura, con rilascio di idoneo certificato, sigillatura del contatore e gestione dei rapporti con gli uffici dell’Agenzia delle Dogane di competenza (comunicazione necessaria al fine di rimuovere i sigilli ed invio e gestione documenti). 

Contattateci per ulteriori informazioni.