Servizi

Servizi agli installatori elettrici

Dichiarazioni di conformità DM 37/08

E.S.I. Project è in grado di fornire all'installatore il servizio di redazione degli elaborati completi per la dichiarazione di conformità ai sensi del DM 37/08 .

Elaborati grafici (Schemi, Planimetrie)

Redazione di schemi elettrici e planimetrie sulla base delle indicazioni o di rilievi eseguiti in loco.

Fascicolo tecnico di impianto

Raccolta e redazione di documentazioni inerenti l’impianto elettrico quali progetti aggiornati al come eseguito, manuali di funzionamento e manutenzione, certificazioni, registri di controlli e piani per la manutenzione.

Preventivazione

Preventivazione eseguita per conto terzi sia a titolo di stima che analitica utilizzando i costi dei materiali; assitenza nelle trattative di acquisto.

Contabilità

Redazione di contabilità a misura per installatori o clienti finali mediante rilievi e misure in campo, con verifica delle quantità realmente installate.

Progetti Costruttivi

Rappresenta l’affinamento del progetto esecutivo per la costruzione dell’opera. Il livello di progettazione che manteniamo di solito per i nostri clienti consente di minimizzare gli sviluppi di dettagli, in quanto per noi la parola esecutivo rappresenta la trasposizione della realtà sugli elaborati grafici. Al contrario il nostro gruppo di progettazione opera a servizio dell’azienda installatrice che necessiti di trasformare il progetto esecutivo di una commessa acquisita in un progetto costruttivo individuandone le criticità tecniche ed economiche, le proposte migliorative o le mancanze presenti sul progetto originale, sia nel caso di partecipazione a gare con presentazione di migliorie (offerta tecnicamente vantaggiosa) che nel caso di rielaborazioni per lavori acquisiti.

Questo tipo di servizio può rappresentare la differenza tra una commessa riuscita bene o male e una commessa in rimessa o in attivo.